stef_packaging_icon

Food Packaging

Una particolare predilezione per questo settore unita all’esperienza sul campo con grandi marchi del settore alimentare fanno di questa branche del graphic design una delle nostre favorite. Concentrati sulle potenzialità delle tre dimensioni, sulla necessità di un forte impatto visivo e sulle esigenze del target siamo riusciti a creare delle fortunate linee di prodotti piuttosto conosciute ed apprezzate dal pubblico. Vestiamo oggetti che devono farsi desiderare e quando lo facciamo i km percorsi lungo gli scaffali dei market alla ricerca dei trends non si contano. Come non si contano i mockups che sfilano sulle nostre scrivanie contendendosi senza esclusione di colpi il posto d’onore. Sono progetti particolarmente completi ai quali per noi è facile affezionarsi, dall’ideazione fino alla promozione in tutte le sue molteplici espressioni.

stef_digital_icon

Digital Design

Il mondo cambia velocemente e così anche gli strumenti per comunicare. Noi non ci siamo mai fermati e parlare di web usability, social media marketing o mobile applications è ormai una consuetudine nella pianificazione dei nostri progetti di comunicazione e design. Nella nostra strada professionale abbiamo sviluppato progetti per web fin dal 2000 quando non era ancora ben definito il vero potenziale della rete. E fortunatamente abbiamo avuto anche l’occasione di supportare per diversi anni un team di sviluppo di applicazioni web che ci ha dato sicuramente una marcia in più per apprendere velocemente questo cambiamento evolutivo. Il resto lo abbiamo appreso e lo ascoltiamo giorno per giorno dalla nuova generazione, cresciuta a pane e internet, attuale e futuro target di riferimento del nostro lavoro.

stef_corporate_design_icon

Corporate Design Development

La trasposizione rigorosa di un corporate design in qualsiasi sua declinazione, partendo da zero o da sistemi di linee guida esistenti in diversi gradi di complessità. Un terreno dove ci muoviamo particolarmente bene grazie alla sensibilità e alla disciplina che mettiamo sempre nel nostro lavoro. In situazioni dove la complessità e la quantità degli strumenti di marketing richiedono la fondamentale esigenza di avere una comunicazione omogenea e funzionale, riconosciamo l’importanza di avere un brand manual che accompagni ogni attività comunicativa dell’azienda. E laddove non ne esistesse ancora uno noi siamo in grado di crearlo.

stef_speed_icon

Time is Money

Contrari a flussi di lavoro macchinosi e troppo burocratizzati, siamo organizzati in modo semplice e flessibile, in modo da fornire un servizio veloce, reattivo e concreto. Un’attenta valutazione delle tempistiche ci ha fin’ora permesso di consegnare ogni lavoro entro i termini stabiliti garantendo la necessaria affidabilità. Il contatto diretto con il cliente ci permette inoltre di essere chiari, valutare costantemente mole e stato dei lavori ed evitare così equivoci e malintesi che possano comportare seri problemi anche nella pianificazione logistica aziendale. Durante tutto l’arco della fase evolutiva del progetto manteniamo uno screening di verifica per comunicare tempestivamente eventuali variazioni di costi e fattibilità. Le sorprese da noi non sono di casa.

@