Creatività e disciplina
Un accostamento apparentemente improbabile, ma nella realtà necessario. Un progetto di packaging design non si esaurisce nel momento creativo ma considera una serie di argomenti ben più ampia. Noi l’abbiamo imparato negli anni, lavorando per grandi aziende, dove anche un piccolo errore di valutazione può costare caro. Analisi, branding, elementi di corporate design, proporzioni e leggibilità, codici colore, comunicazione coordinata, ottimizzazione e sistemi di classificazione. Questi gli aspetti principali che distinguono il nostro modo di lavorare. Ecco perchè crediamo di poterci considerare un solido e affidabile punto di riferimento per i nostri clienti.
Creiamo protagonisti.
Colleghiamo le qualità di un prodotto ai desideri della gente, in maniera chiara, frizzante, a volte ironica. Mescoliamo creatività a strategia e buon senso per creare un design che è emozione e comunicazione allo stesso tempo, inserendolo poi in un contesto di corporate identity che ne garantirà la riconoscibilità e l’origine in fase di vendita e promozione.
Ottimizziamo.
Non ci fissiamo sul nuovo a tutti i costi ma quando l’esigenza è migliorare lavoriamo con altrettanta passione e precisione. Progetti di restyling e ottimizzazione o sviluppo e organizzazione di linee grafiche esistenti sono il nostro pane.
Cloniamo.
Se l’idea è di un’altro non siamo invidiosi, abbiamo lavorato spesso anche su layout esistenti per apportare piccole modifiche o dai quali siamo partiti per sviluppare nuove referenze da inserire nell’assortimento.
Lanciamo.
Naturalmente forniamo ad ognuno gli strumenti necessari per farsi notare e avere successo, creando attorno al packaging un corporate design della comunicazione adeguato e sempre riconoscibile.
Archiviamo.
E alla fine non ci dimentichiamo mai di nessuno. Un archivio in costante backup di sicurezza di tutto il materiale digitale eseguito è un vantaggio per il cliente ma anche una comodità per noi nel caso di future rielaborazioni.
E il resto?
Il fatto di avere un’esperienza di quasi 30 anni e di aver collaborato con importanti aziende come Mila e Brimi nei settori packaging design, comunicazione pubblicitaria e corporate design è già una discreta garanzia. Il resto potremmo sempre raccontarvelo di persona.
Date un’occhiata al nostro sito internet, potrete farvi un’idea più chiara del nostro modo di lavorare e decidere se è il caso di conoscerci meglio.
Vi aspettiamo